La spiaggia e’ il luogo naturale in cui ritrovare l’equilibrio tra corpo e spirito.

YOGA, SHIATSU, RIFLESSOLOGIA PLANTARE, FELDENKRAIS, TAI CHI sono solo alcune delle discipline che ti proponiamo in un ampio programma rivolto al benessere.

Lo Yoga è un’antica disciplina, un’arte millenaria basata su un sistema armonico di sviluppo del corpo,della mente e dello spirito di un ogni essere umano. Il significato stesso della parola Yoga, letteralmente, vuole dire “unione” e deriva dalla radice Sanscrita “yuj” indica l’unione fisica e spirituale di entità opposte.

Lo Shiatsu è una tecnica di riequilibrio energetico del corpo diffusa in Giappone sin dal VI secolo. Esso affonda le sue radici nelle forme di manipolazione e massaggio tradizionali cinesi. Aiuta il rilassamento diminueando fattori come lo stress.

La Riflessologia Plantare è una tecnica di riequilibrio energetico, basato sulle teorie della filosofia orientale, per il recupero, prevenzione e mantenimento del benessere psicofisico. La teoria della riflessologia si basa sul principio che ad ogni organo corrispondono delle zone riflesse nel piede, che, sollecitate, agiscono sull’organo stesso, ottenendo una risposta automatica e involontaria.

Il Metodo Feldenkrais è un metodo per l’apprendimento e l’auto-educazione attraverso il movimento. Non è una ginnastica, né una forma di terapia o di riabilitazione, e neppure un sistema psicologico o filosofico, ma è un metodo per imparare a conoscere e utilizzare pienamente le nostre risorse. Il suo scopo è quello di fornire strumenti di automiglioramento, per aumentare la qualità della propria vita.

Il Tai Chi è uno stile delle arti marziali cinesi nato come tecnica di combattimento, è oggi conosciuto in occidente soprattutto come ginnastica e come tecnica di medicina preventiva.

Le attività in spiaggia

Tornei sulla spiaggia

Nordic Walking

Mini Club

Mini Beach Rugby

Keepers Beach

Benessere